Chi a vinto moto gp oggi. MotoGP: chi ha vinto ieri? Classifica d'arrivo ad Austin

Valentino Rossi ha vinto il Gran Premio d'Olanda

chi a vinto moto gp oggi

Secondo Dovizioso, terzo alla fine Miller, che la spunta su Rins. E' invece il pilota spagnolo ad essersi aggiudicato il maggior numero di vittorie in una sola stagione: nel 2014 trionfò in 13 gare su un totale di 18, con un'impressionante striscia di 10 vittorie nelle prime 10 tappe. Poi, finalmente, la partenza: con Marquez che ha mantenuto il primo posto, seguito da Miller. Kenny Roberts e Wayne Rainey hanno vinto 3 mondiali, mentre a quota 2 troviamo Read, Spencer, Masetti e Sheene. Si sono rivelati subito emozionanti i primi giri della gara di Motegi. Valentino Rossi ha già recuperato cinque posizioni e adesso è quinto, alle spalle del campione del mondo in carica della MotoGp che lotta con Miller per la terza piazza. Dal 2002 in poi sono nate le attuali MotoGp, per via di un cambio di cilindrata.

Next

MotoGP: chi ha vinto ieri? Classifica d'arrivo ad Austin

chi a vinto moto gp oggi

Ricordiamo innanzitutto che il primo appuntamento motociclistico di questa domenica sarà con il warm-up alle ore 2. A due giri dalla fine sorpassi e controsorpassi spettacolari tra Marquez e Rins. Unisciti al nostro nuovo gruppo Facebook, una community di appassionati ti aiuterà a fare le scelte giuste! Sarà la volta buona per rilanciare la sfida a Marc Marquez? Solo settimo Valentino Rossi, seguito da Danilo Petrucci e Maverick Vinales. Il momento di difficoltà prosegue, anche se una pista in cui il team italiano ha sempre fatto bene. Marquez ha dovuto metterci del suo. Il campione del mondo in carica della classe regina e il forlivese si sono presi la scena, Fabio Quartararo che si era portato in testa nelle fasi iniziali della gara si è fatto sfilare pensando soltanto a difendere il terzo gradino del podio. Pronti via, subito in brivido con un incidente potenzialmente pericoloso al primo giro tra Quartararo e Andrea Dovizioso.

Next

100 GP, Rossi e Márquez, chi ha vinto di più?

chi a vinto moto gp oggi

Sono soltanto cinque i piloti ad aver vinto almeno un mondiale di MotoGp. Jorge Lorenzo della Yamaha e Andrea Iannone della Ducati sono entrambi caduti al 17esimo giro:ora il primo in classifica nel Motomondiale è Marquez, con 125 punti, Lorenzo è secondo con 115 e Rossi è terzo con 103. Ha realizzato il miglior riscontro, girando in 1:45. Dietro, Cal Crutchlow e Valentino Rossi. Gli appassionati attendono comunque con ansia la diretta MotoGp dal Giappone, una delle case per eccellente del motociclismo.

Next

DIRETTA MOTOGP GIAPPONE/ Marquez ha vinto gara! Dovizioso rimonta, Rossi da incubo

chi a vinto moto gp oggi

La Ducati invece non è brillante: sesto Jack Miller davanti alle due ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. That one clearly meant a lot. Al secondo posto è arrivato Andrea Dovizioso della Ducati, al terzo Andrea Iannone della Suzuki. Rossi è al momento primo anche nella classifica generale del Mondiale, con dieci punti di vantaggio su Jorge Lorenzo che, come Rossi, guida una moto Yamaha. I numeri però dicono che Marquez ha vinto 9 gare e ha più di 100 punti di vantaggio su Dovizioso in classifica. Come avrei potuto sparire da quella posizione? Quartararo ha provato ad avvicinarsi, ma poi Marquez è scappato via.

Next

MotoGP, Marquez: non ho vinto con la testa, ma col

chi a vinto moto gp oggi

Dovizioso, partito dalla seconda posizione, dopo ventidue giri ha preceduto il campione del mondo in carica, lo spagnolo Marc Marquez, che è riuscito a tenere dietro nelle ultime curve. Negativa anche la prestazione per Valentino Rossi, decimo. Di seguito tutte le informazioni utili orari, tv, streaming per non perdersi neanche un sorpasso. Una community a tua disposizione? Lorenzo, invece, in nove stagioni, si è laureato 3 volte campione del mondo 2010, 2012 e 2015 , portando a cinque gli allori in carriera. Come Marc Marquez, che scatterà dalla pole position e proverà a vincere per la prima volta da queste parti.

Next

MotoGP: chi ha vinto ieri? Classifica d'arrivo ad Austin

chi a vinto moto gp oggi

Rossi al momento fuori dal podio. In ottava posizione Pirro, mentre Barbera, Bradl e Bautista hanno tagliato il traguardo rispettivamente in nona, decima e undicesima posizione. Un altro importante successo per il pilota della Honda. La versione è citata da più fonti, ma non esistono conferme certe. Per Marquez è la sesta vittoria in stagione, la prima negli ultimi due mesi. Se nella giornata di ieri al Red Bull Ring splendeva il sole e il clima era estivo, oggi gli addetti ai lavori si sono svegliati con il cielo nuvoloso e temperature decisamente più basse. Rischiando più volte di cadere e dimostrando a tutti quanto sia capace di osare in sella alla sua moto.

Next

Moto Gp, a Brno vince Marquez. Il risultato della gara in Repubblica Ceca

chi a vinto moto gp oggi

In un solo passaggio ha guadagnato otto decimi e si è portato ad un secondo, ma non è riuscito ad avvicinarsi sensibilmente. Dietro di lui, sul secondo gradino del podio, troviamo Jorge Lorenzo; mentre guadagna il terzo posto Andrea Iannone. Valentino Rossi, che partiva dalla 18esima posizione, è riuscito a recuperare diverse posizioni ma è arrivato ottavo. Queste sono dunque le caratteristiche essenziali della pista del Red Bull Ring. La scelta è stata fatta per ragioni economiche: un Gran Premio corso di domenica ha più spettatori, sia in televisione che sul circuito. Punti Parlando di punti iridati, è invece il campione di Tavullia a farla da padrone: nella carriera in Yamaha, il pesarese vanta ben 3177 punti rispetto ai 2600 raccolti da Lorenzo nelle nove stagioni in Yamaha. Negli ultimi giri poi Dovizioso si è messo a caccia di Quartararo, a fronte del calo di rendimento delle gomme della Yamaha Petronas.

Next

MotoGP 2019

chi a vinto moto gp oggi

Valentino Rossi, purtroppo, non ha tagliato il traguardo, dato che è caduto durante la gara uscendo fuori dai giochi. Petrucci invece chiude la top ten dietro Mir. Fa lo stesso poi Vinales. Alla fine, ha vinto ancora una volta Marc Marquez, sempre più leader del Mondiale, dopo una fuga lunga tutta la gara e contrastata, solo nella prima fase, da un ottimo Andrea Dovizioso. Più defilato, al terzo posto, Vinales.

Next